Nell’immagine di apertura il manifesto di convocazione del convegno
Lunedì 15 il convegno su Ippica-Equitazione: quale futuro. a cui è intervenuta l’on. Chiara Gadda, capogruppo di Italia Viva in Commissione agricoltura della Camera dei Deputati che ha illustrato i contenuti della proposta di legge in discussione e ha decisamente rigettato qualsiasi ipotesi di “spezzatino” del settore. L’onorevole Gadda ha inoltre recepito l’indicazione del Coordinatore del gruppo di Italia Viva, il giornalista Claudio Gobbi, per la reintroduzione del mondo del cavallo nel servizio pubblico televisivo su cui verrà fatta una proposta in commissione vigilanza.
Nello stesso convegno si è convenuta la costituzione di un Tavolo Permanente sulle problematiche del settore che affianchi l’on. Gadda nel proseguo delle iniziative della parlamentare sul settore. Un percorso che nn è certo irto di ostacoli, e che deve assolutamente avere uno sviluppo estremamente celere: la crisi ippica ed equestre morde, e nn si può piu aspettare, pena la definitiva morte del settore.
Sono intervenuti.
- -dott. Concetto Mazzarella (ipp. Siracusa)
- -dott. Denis Masetti (ad Trotto&Turf)
- -dott. Giorgio Sandi (Pres. Ippica Nuova)
- -dott. Alberto Giordano (Giordano Consultig)
- -Cav. Vittorio Orlandi presidente Fise Lombardia
- -dottoressa Chiara Catalano medico veterinario
- -Dottor Roberto Righi veterinario internazionale
- -Signora Isabella Ceriani v.p. Anact (Associazione allevatori cavallo trottatore
- -Signora Leila Polini (ad Kep Italia-fornitrice anche dei kep di Hermès)
- -Signor Marco Mazzoleni segreteria Comitato Ippica Equitazione
- -on. Maria Chiara Gadda
Qui di seguito l’intervista di Claudio Gobbi a Chiara Gadda, sul settore, e il servizio di oggi 20 marzo apparsi su Trotto&Turf sugli interventi dell’onorevole con la prima pagina di Trotto&Turf


Bravo Claudio Gobbi, instancabile guerriero della luce!
Sarebbe ora che la RAI ricominciasse a parlare con competenza di sport equestri, con il loro carico di cultura e storia! Questo anche per educare le masse sprofondanti in baratri di spettacoli insulsi e beceri.
Grazie e speriamo in bene.
"Mi piace""Mi piace"
Mi sei sempre molto, molto cara. Un abbraccio. CG
"Mi piace""Mi piace"
Cara amica, sapessi com’è duro portare avanti questo tema anche con una brava persona come questa Gadda, che purtroppo nn capisce granchè.
"Mi piace""Mi piace"
Mi piace molto il tittolo che mia hai dato. Guerriero della Luce
"Mi piace""Mi piace"