Nn è bastato il progetto elaborato dagli studenti del Liceo Leopardi di Milano che ha poi vinto il TROFEO DEL PAESAGGIO DEL FAI. Nn è bastato che il progetto sia entrato alla grande nei LUOGHI DEL CUORE dello stesso Fai e destinatario di un finanziamento. Il Comune di Milano, l’assessore Maran, non hanno degnato di una lettera di encomio i ragazzi dell’istituto. Ha prevalso la paura di mettere in discussione un bando che non aveva ragione di essere. Erano 10 anni che ci provavano. Ci sono riusciti.
Redazione JJcdiH
In totale dispregio alla storia della cittĂ di una borghesia operosa che aveva eletto l’ippodromo di di San Siro e le scuderie De Montel, a luogo simbolo della milanseitĂ e dell’ippica internazionale, il Comune di Milano ha assegnato il bando per la loro ricostruzione a una societĂ che vi farĂ le terme della Milano.
Totale la mancanza di Memoria storica di un patrimonio architettonico, di cosa è stata l’ippica nazionale che ha avuto nel nobile Giuseppe De Montel uno degli artefici DELL’IPPICA italiana nel mondo.
Questo il link dove visualizzate chi ha vinto il progetto.
https://www.c40reinventingcities.org/it/sites/scuderie-de-montel-1302.html
buongiorno,non capisco se manca il link o se è coperta dalle pubblicitĂ …fatto è che non si vede.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non è possibile . Noi Milanesi vogliamo il ritorno delle corse di galoppo a S.Siro . Il mi sembra avesse partecipato il Fai …. come mai chi è responsabile ?
"Mi piace""Mi piace"