Scuderie De Montel🏇Ultimo atto. Il comune ne farĂ  le terme di Milano. Malgrado gli appelli per farne un santuario ippico. Inascoltati.

 

Nn è bastato il progetto elaborato dagli studenti del Liceo Leopardi di Milano che ha poi vinto il TROFEO DEL PAESAGGIO DEL FAI. Nn è bastato che il progetto sia entrato alla grande nei LUOGHI DEL CUORE dello stesso Fai e destinatario di un finanziamento. Il Comune di Milano, l’assessore Maran, non hanno degnato di una lettera di encomio i ragazzi dell’istituto. Ha prevalso la paura di mettere in discussione un bando che non aveva ragione di essere. Erano 10 anni che ci provavano. Ci sono riusciti.

Redazione JJcdiH

In totale dispregio alla storia della cittĂ  di una borghesia operosa che aveva eletto l’ippodromo di di San Siro e le scuderie De Montel, a luogo simbolo della milanseitĂ  e dell’ippica internazionale, il Comune di Milano ha assegnato il bando per la loro ricostruzione a una societĂ  che vi farĂ  le terme della Milano.

Totale la mancanza di Memoria storica di un patrimonio architettonico, di cosa è stata l’ippica nazionale che ha avuto nel nobile Giuseppe De Montel uno degli artefici DELL’IPPICA italiana nel mondo.

Questo il link dove visualizzate chi ha vinto il progetto.

https://www.c40reinventingcities.org/it/sites/scuderie-de-montel-1302.html

 

PubblicitĂ 

2 pensieri su “Scuderie De Montel🏇Ultimo atto. Il comune ne farĂ  le terme di Milano. Malgrado gli appelli per farne un santuario ippico. Inascoltati.”

  1. Non è possibile . Noi Milanesi vogliamo il ritorno delle corse di galoppo a S.Siro . Il mi sembra avesse partecipato il Fai …. come mai chi è responsabile ?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.