Redazione Chavalier
Winx, la formidabile femmina allenata da Chris Waller, infrange uno dopo l’altro ogni record. Sabato, a Randwick, la figlia di Street Cry è rientrata dopo quattro mesi di pausa in un impegno pubblico, portando a casa la sua 26ma, disarmante vittoria.
L’occasione del rientro di Winx è venuta nelle Winx Stakes – ovvero le ex Warwick Stakes che quest’anno hanno preso il nome della campionessa australiana, per onorarla e celebrare in modo speciale per questa sua réntrée sui 1400 metri, in cui incontrava la possibilità di stabilire un nuovo record per il turf australiano. La sua quota era di 12.5:10.
La 7 anni, montata dal suo partner abituale Hugh Bowman, fino all’uscita della curva stava solo aspettando d’essere ben dritta, per prendere corsia esterna e quindi lanciarsi in una folgorante progressione, esplosa a 120 metri dal palo con un parziale da brivido, arrembando sulle prime, affiancando il leader ed in breve staccarlo di due lunghezze. Il tutto, svolto con una nonchalance impressionante lasciando chockato Invictus Prince che, affiancato e superato da Winx, dava quasi l’impressione d’essere fermo, tanto lo “sgancio” della campionessa è stato folgorante anzi brutale. Ora, il suo tetto di vincite ammonta a 19 milioni di dollari australiani. Winx, con questo rientro, ha infranto il record precedente che spettava ad un’altra bellissima femmina australiana, Black Caviar (nata proprio 12 anni fa, lo scorso sabato), il cui record personale non aveva superato le 25 vittorie consecutive.
Vai alla corsa: https://www.facebook.com/horseracingnation/videos/546166105823065/UzpfSTEwMDAwNzQzNDYxNTE4MjoyMTMxNDU2MDQwNDQ1NTI5/?id=100007434615182