19 giorni di grandi corse ed eventi
di Giorgio Bergamaschi
Tra le molte notizie che giungono dalla Germania, non ci sono solo quelle relative all’interesse teutonico per la listed meranese EBF-Terme di Merano che si correrà il 19 agosto, ma anche di qualche pregiato invio al #GloriousGoodwoodFestival, meeting al quale non parteciperà soltanto il fresco vincitore di Gr. 3 #Julio (Scud. #EckhardSauren), ma anche l’allieva di #PeterSchiergen, Binti al Nar, che batte le insegne giallo-nero del #SyndikatRapido.
La saura di 3 anni, mattatrice ad Amburgo dello Sparkasse Holstein-Cup, s’è guadagnata l’iscrizione alle L’Ormarins Queens Plate Oak Tree Stakes, impegno per femmine di 3 anni ed oltre che andrà in scena il 3 agosto sulla distanza dei 7 furlong, con una dotazione di 80.000 sterline. Al momento, è ancora incerto se la saura sarà montata da #AndraschStarke.
Dal canto suo Julio, dopo la vittoria in pattern, salirà Oltremanica per partecipare alle #GoffsUKGoodwoodSale di mercoledì 1° agosto, subito a seguire il convegno del Qatar Goodwood Festival. Ma non c’è solo l’eventuale cessione all’asta tra gli impegni dell’allievo di #MarioHofer, che nasce da Exceed And Excel (AUS) e Julissima (GB) ed è stato allevato dal Brümmerhof di Gregor Baum. Per lui, di origine anglo-irlandese, c’è infatti anche l’iscrizione alle Bonhams Thoroughbred Stakes (Gr. III sui 1600 m. con dotazione di 100.000 sterline).
La chance di Julio è per nulla aleatoria, in quanto reduce dalla vittoria in bello stile (spendendo il minimo e solo all’ultimo furlong) conseguita nell’ultimo tempo d’azione del Preis der Mitglieder des Hamburger Renn-Club per flyer. Julio era piombato sul Brümmerhofer Celebrity umiliando l’avversario nato sugli stessi pascoli, che pensava già d’aver vinto e regolato sul traguardo Mc Queen. Proprio per questo, in sella al baio di Hofer su cui dovrebbe essere confermato #AlexPietsch.