di Giorgio Bergamaschi
Si scrive Derby Meeting, ma si beve GINSTR-Rennen
Ad Amburgo marchi storici e griffes neonate: dal caffè al gin, anzi, uno dei migliori “gin” del mondo: ovviamente in…”Derby Edition”
Agli osservatori più attenti non sarà sfuggito che ad Amburgo giovedì la corsa d’apertura è stata intestata a “GINSTR-Rennen”. Iniziativa singolarissima, in quanto dietro questo marchio, “Ginstr”, si cela nientemeno che il moderatore-commentatore del Derby meeting, la… “voce della pista”, insomma: Alexander Franke.
Solo un anno e mezzo dopo la realizzazione di questa azienda, questo giornalista radiofonico di appena 34 anni con il pallino degli affari e la passione del purosangue, ha ottenuto uno straordinario successo: gli è stato assegnato il il “World Spirits Award” proprio in primavera e questo ambìto riconoscimento colloca questo prodotto alle stelle: proprio tra i migliori “gin” del mondo. Vale ricordare che persino British Vogue ha nobilitato il gin, come uno dei migliori alcolici. Ed ora, Ginstr è disponibile in tutto il m mondo.
Naturalmente, la coincidenza con il Derby Meeting ha stimolato Alexander Franke a realizzare un’edizione da… corsa, la la “Derby Edition”, che i più solerti potranno trovare da giovedì presso la Segreteria dell’ Hamburger Renn-Club, ma anche su Internet a questo link: www.derbygin.de.
Nella foto Alexander Franke