LA DICHIARAZIONE DEL PRESIDE DEL LICEO LEOPARDI
I nostri studenti hanno voluto ancora una volta confermarci la loro bravura partecipando al Torneo del Paesaggio organizzato dal FAI, presentando un progetto sul salvataggio e rivalutazione di un importante sito quali le scuderie De Montel, coordinati dalla Professoressa Emma D’Amico, che ha ottenuto un ottimo risultato, ossia di essere tra i vincitori.
QUESTA LA COMUNICAZIONE UFFICIALE INVIATA DAL FAI AL LICEO LEOPARDI
“Cari docenti,Abbiamo il piacere di annunciarvi i vincitori dell’edizione del Torneo del Paesaggio 17/18. Potete scaricare il pdf con le squadre selezionate qui: https://www.fondoambiente.it/…/torneo-del-paesaggio-201718-…;
La selezione è stata molto difficile, per questo la giuria ha pensato di conferire una menzione d’onore alle squadre che si sono distinte per la qualità degli elaborati, per l’impegno e l’originalità della proposta.
Vi ringraziamo davvero molto per tutto il lavoro svolto, è stato un bellissimo viaggio attraverso tanti luoghi d’Italia da riscoprire e valorizzare.
Vi salutiamo con le parole del Presidente Andrea Carandini:
“Cari ragazzi,
In questi mesi vi siete impegnati nella lettura e studio della Costituzione, che con il suo insieme di diritti e di doveri afferma la centralità della libertà e della dignità umana, offre stimoli significativi per promuovere comportamenti consapevoli e responsabili all’interno della società di appartenenza. Attraverso i vostri elaborati, tutti molti interessanti, avete saputo proporre modalità innovative di valorizzazione di un patrimonio unico al mondo e in questo avete dimostrato di aver compreso la missione che il FAI- Fondo Ambiente Italiano da anni persegue.
Confidiamo che vi impegnerete ancora in suo favore, continuando a prestare attenzione alle tematiche ambientali, diventando voi stessi promotori della conoscenza, del rispetto e della cura del paesaggio italiano; solo se saremo in tanti, potremo raggiungere quei risultati concreti che la ricchezza e la straordinarietà del nostro meraviglioso Paese meritano.
I miei migliori saluti e auguri per una buona conclusione dell’anno scolastico.”
FAI – Settore Scuola e Educazione”
E questo il link della bella comunicazione data dalla stampa (Libero di Domenica 15 aprile):
https://www.pressreader.com/…/libe…/20180415/282239486212200;
Bravissimi a loro ed all’insegnante, il loro risultato ci riempie di orgoglio!!!
Roberto Pasolini